Redream è un emulatore dell'ultima console SEGA, la leggendaria Dreamcast. Il programma offre una delle esperienze di emulazione su Mac più fluide e semplici in circolazione. Ciò significa che puoi giocare comodamente ad alcuni dei titoli più emblematici della storia, come Jet Set Radio, Crazy Taxi, Space Channel 5, Shenmue, Power Stone e Soul Calibur, solo per citarne alcuni.
Uno degli aspetti migliori di Redream è la sua facilità di utilizzo. Non hai bisogno di scaricare BIOS o di completare complicati setup. Devi soltanto mettere le rom dei giochi nella stessa cartella in cui hai estratto gli eseguibili e l'emulatore le riconosce automaticamente. Allo stesso modo, l'emulatore riconosce e mappa automaticamente qualsiasi controller che hai collegato al computer, che sia di Xbox 360, Xbox One o di altro tipo.
Anche il menu delle opzioni in Redream è semplice e accessibile. Dalla scheda 'sistema' puoi scegliere la regione, la lingua e il tipo di cavo che vuoi simulare. Nella scheda 'video', invece, puoi scegliere la risoluzione, il rapporto di forma e alcune altre opzioni grafiche. È tutto molto semplice e intuitivo. Nella scheda 'input', infine, puoi personalizzare manualmente i comandi di controller o tastiera, anche se le opzioni predefinite sono già ottime.
Redream è un fantastico emulatore di Dreamcast che funziona alla perfezione con tantissimi titoli tra i più importanti della console. Inoltre, sul sito web ufficiale dell'emulatore puoi effettuare una donazione di cinque dollari e avere accesso ad alcune opzioni più avanzate per migliorare ulteriormente la qualità grafica.
Commenti
Darei 5 stelle, il programma sembra essere buono. comunque non riesco a caricare nessuna rom non le vedo nell'elenco, forse qualcuno lo sa meglio e pubblicherà un commento in merito.